MYANMAR INEDITO
Lo Stato del Chin da Nord a Sud

VIAGGIO FOTOGRAFICO INEDITO IN MYANMAR
Viaggio attraverso lo Stato del Chin. Da Yangon al confine con l'India. Da Hakha a Sittwe sul golfo del Bengala per raggiungere Mrauk-U.

Un Tour Inedito ed Esclusivo del Myanmar proposto da Tribe Photo Tours

Inesplorato e lontano da qualsiasi rotta turistica e fotografica, lo Stato del Chin è quanto di più affascinante e sconosciuto si possa vivere in Myanmar.
Incontrare piccoli gruppi di locali che vivono in villaggi isolati e inerpicati tra le montagne, parlare con persone che non hanno mai conosciuto i volti degli occidentali.
Percorrere chilometri di strade sterrate per raggiungere i villaggi più remoti del Chin del Nord, incontrare le famiglie locali per poi trascorrere la notte con loro.
Poter ammirare le ultime anziane donne con i caratteristici volti tatuati nel Chin del Sud.

Esperienze irripetibili in un Viaggio Fotografico esclusivo proposto da Tribe Photo Tours .
Aperto anche ad accompagnatori e viaggiatori che volessero vivere l'esperienza di un viaggio unico lungo un itinerario lontano dalle classiche rotte turistiche del Myanmar.

Caratteristiche del viaggio

Servizi plus compresi per i partecipanti

Informazioni fotografiche

Fotocamere: Reflex - Mirrorless

Ottiche: da 24mm a 200mm

Filtri: UV/skylight

Protezioni: sacchetti usa e getta


Scheda tecnica

Myanmar - Lo stato del Chin da Nord a Sud
16/26 febbraio 2017


Il Myanmar

Dopo molti anni di isolamento dall'Occidente il Myanmar attraversa oggi una fase di grande cambiamento. E’ una grande opportunità visitarlo in questo frangente di approccio verso la modernità e la globalizzazione. Nonostante questo, il popolo del Myanmar è tra i più cordiali e genuini del Sud Est Asiatico. I nostri Viaggi Fotografici in Myanmar offrono un'esperienza coinvolgente che vi toccherà profondamente a livello fotografico ma soprattutto umano. Il Myanmar rappresenta un'esperienza inebriante. Una vera e propria festa per l'obiettivo.

Lo Stato del Chin

Inesplorato. Inesplorato e lontano da qualsiasi rotta turistica e fotografica, lo Stato del Chin è quanto di più affascinante e sconosciuto si possa vivere in Myanmar.
Incontrare piccoli gruppi di locali che vivono in villaggi isolati e inerpicati tra le montagne, parlare con persone che non hanno mai conosciuto i volti degli occidentali.
Percorrere chilometri di strade sterrate per raggiungere i villaggi più remoti del Chin del Nord, incontrare le famiglie locali per poi trascorrere la notte con loro. Poter ammirare le ultime anziane donne con i caratteristici volti tatuati nel Chin del Sud.
Situato nella parte occidentale del Myanmar, lo Stato Chin è delimitato a sud dagli stati del Rakhine e ad est dalle regioni del Magway e Sagaing. Confina a nord con l'India e ad ovest con il Bangladesh. La conformazione del terreno è prevalentemente montuosa con scarse vie di comunicazione, normalmente sterrate e con pochi mezzi di trasporto a disposizione.

Le tribù Chin del Myanmar vicino al confine con il Bangladesh e Mrauk U (aree che fanno parte del nostro tour), sono conosciute per la particolarità dei tatuaggi che coprono i volti di alcune anziane donne. Ogni area del Chin ha disegni specifici per i tatuaggi per cui è possibile discernere da dove proviene una donna in base alle linee e ai simboli rappresentati sul suo viso. Questa pratica non è più consentita dalle autorità birmane e oltretutto le nuove generazioni non sembrano amare questa tradizione. Pertanto, questa particolarità della cultura Chin presto sarà definitivamente estinta perché rimangono solo poche anziane donne in remoti villaggi a testimoniarla coi loro volti.

La capitale del Chin è Hakha, una città che offre la sensazione unica di una vera e propria città di frontiera. Fino a un paio di anni fa, gli stranieri potevano visitare Hakha solo con permessi speciali. La città, come gli altri centri importanti Falam e Tedim, sono praticamente privi di servizi turistici e dispongono solo di pochi piccoli alberghi e alcune guesthouse. Sono pochissimi e molto rari gli occidentali che si spingono a visitare la città e tutta l’area della regione.

Il Chin rimane una delle zone meno sviluppate e conosciute del Myanmar ed è sede di alcune delle comunità più remote e isolate del paese, costituite da decine di sottogruppi che parlano lingue differenti e hanno diverse identità culturali e storiche. Orgogliosi e indipendenti, questi popoli hanno mantenuto le loro tradizioni anche a fronte di molte invasioni.

Il Nostro Tour

Lo Stato del Chin è stato recentemente oggetto di diverse attività fotografiche da parte del Tour Leader di Tribe Photo Tours grazie ad una serie di incarichi di reportage da parte di ONG internazionali. E’ stato un amore a prima vista che ci ha portato a disegnare un tour fotografico in questo Stato. Un viaggio dalle caratteristiche di un vero e proprio salto nel passato, alla scoperta di una cultura lontana, sconosciuta e affascinante che popola villaggi remoti e sperduti ma che riserva calore e accoglienza da parte del popolo Chin.
La quota di viaggio è tutto compreso e include i trasferimenti aeroportuali, vitto e alloggio. Il fotografo professionista accompagnatore e coordinatore del viaggio metterà a disposizione la sua direzione fotografica e la sua grande esperienza sul campo in Myanmar e nello Stato del Chin. Il viaggio proposto ha tutte le caratteristiche di una vera e propria scoperta fotografica alla ricerca di emozioni e di sensazioni uniche!

I nostri viaggi fotografici sono destinati a fotografi di tutti i livelli: dagli amatori appassionati ai semi-professionisti che desiderano ampliare le proprie competenze e vivere delle esperienze uniche. Anche i non fotografi sono i benvenuti per avvicinarsi alla fotografia di viaggio e al reportage.

La nostra Organizzazione Tecnica é guidata da Raggiungere - Experiential Travel, un Tour Operator Italiano che lavora in collaborazione con Tour Operator birmani che vivono e conoscono il territorio. Raggiungere Tour Operator e i suoi partner hanno progettato con noi incredibili itinerari per consentire una sperimentazione del paese reale e permettere di catturare immagini indimenticabili attraverso questi tour foto-centrici.
Tutti i Tour sono stati sperimentati e accuratamente pianificati attraverso posizioni e luoghi che conosciamo in modo da arrivare al momento giusto nel posto giusto per catturare immagini di paesaggi, monumenti, volti, scene di vita quotidiana ed eventi. Sono guidati da un Team di fotografi professionisti esperti di viaggi che dopo aver viaggiato a lungo nel Sud Est Asiatico e con alle spalle decine di esperienze lungo le rotte dei nostri tour, hanno una profonda conoscenza delle destinazioni inserite all’interno dei nostri tour. Hanno amicizie stabiliti e rapporti con le persone locali in molte delle città e dei villaggi sugli itinerari di viaggio
Grazie alle ridotte dimensioni dei gruppi, si avrà l'opportunità di sperimentare i luoghi che visitiamo ad un livello che non è possibile avere con un gruppo più numeroso o con un classico tour turistico del Myanmar.
Oltre lo sguardo e i percorsi visibili: visitare villaggi remoti, passeggiare nei labirinti di vicoli nascosti, assistere a cerimonie religiose, entrare all’interno delle abitazioni, dei piccoli mercati e dei luoghi di culto. Immergersi totalmente in una cultura diversa dalla nostra.
Le dimensioni dei nostri gruppi sono limitate ad un massimo di 12 persone, in modo da essere sicuri di dedicare il massimo supporto tecnico e la migliore esperienza culturale.

Difficoltà del viaggio

  • Trasporti75%
  • Logistica50%
  • Clima70%
  • Ambiente60%

Gallery Viaggio Fotografico Myanmar

Dettagli


Cosa è incluso
Quota per persona in camera doppia (min. 7 partecipanti paganti): Euro 3.490,00
Supplemento camera singola per persona: Euro 320,00

  • Volo intercontinentale da Milano Emirates in classe economica andata e ritorno Yangon come da operativo, tasse aeroportuali escluse
  • 4 Voli interni in Myanmar
  • Sistemazione in camera doppia con servizi privati in hotel 4* a Yangon, 3* a Mrauk U, guesthouse nelle altre località
  • Trattamento di pensione completa durante il tour
  • Tour su base privata ed esclusiva
  • Tutte le visite in bus con aria condizionata
  • Tutte le visite, le escursioni e i trasferimenti menzionati
  • Una guida/accompagnatore locale parlante italiano al seguito per tutto il tour, dall’arrivo in Myanmar alla partenza dal Myanmar, soggiornante in hotel diversi da quelli del gruppo
  • Un Fotografo Professionista dall’Italia
  • Facchinaggio
  • Assicurazione sanitaria e bagaglio
  • Kit e documentazione di viaggio
Cosa non è incluso
Alberghi
  • Yangon: Sedona Hotel: 1 notte
  • Kale: Kale Hotel: 1 notte
  • Falam: Falam Guesthouse: 1 notte
  • Hakha: Hakha Gesthouse: 1 notte
  • Kale: Kale Hotel: 1 notte
  • Yangon: Sedona Hotel: 1 notte
  • Mrauk-U: Shwe Thazin Hotel: 2 notti
Iscrizioni e pagamenti
Viaggio prenotabile fino al 16 NOVEMBRE 2016

Sono possibili partenze da diverse città italiane
Numero minimo di partecipanti: 7

Iscrizioni e pagamenti
Acconto pari a € 300,00 entro il 16 NOVEMBRE 2016.
L'eventuale assicurazione per rinuncia va pagata al momento dell'iscrizione.
Saldo entro il 28 DICEMBRE 2016.

Le prenotazioni possono essere effettuate telefonicamente allo 011 6604261, via email (info@raggiungere.net) o fax (011 6604263) inviando il modulo di prenotazione compilato e firmato e la copia della contabile bancaria del bonifico del pagamento.

Scarica il modulo di adesione

I pagamenti possono essere effettuati con assegno, bancomat o carta di credito presso i nostri uffici (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19)oppure con bonifico bancario intestato a:

Raggiungere Tour Operator
Monte dei Paschi di Siena
IBAN IT 38 Q 01030 20000 000000281052
Indicazione in causale "MYANMAR INEDITO TRIBE PHOTO TOURS + cognome e nome + n° partecipanti".

Penalità per rinuncia
30% oltre 30 gg. dalla partenza
60% da 29 a 15 gg. dalla partenza
100% da 14 a 0 gg. dalla partenza

Assicurazione per rinuncia in doppia € 203,00
Assicurazione per rinuncia in singola € 222,00
Operativo Voli
Partenza da Milano 16/02/2017
EK 206 16FEB MXPDXB 1340 2245
EK 388 17FEB DXBRGN 0320 1105
Rientro su Milano 16/02/2017
EK 389 26FEB RGNDXB 0150 0545
EK 205 26FEB DXBMXP 0910 1310

Voli domestici
7Y=ASIAN WINGS
UB=Myanmar National Airways
18-feb-17 RGN-KMV UB 10:00-15:30
22-feb-17 KMV-RGN UB 14:30-17:05
23-feb-17 RGN-AKY 7Y-417 11:00-12:50
25-feb-17 AKY-RGN 7Y-417 13:05-14:25

Percorso di viaggio


Naviga l'itinerario di viaggio sulla mappa dove sono riportate le località principali che si visiteranno durante il percorso. I trasferimenti saranno all'insegna della ricerca e della sosta in piccoli villaggi remoti che ci permetteranno di vivere e fotografare il vero volto del Myanmar sconosciuto e rurale.
  • 5 febbraio 2017 Day 1 – Milano - Dubai

    Partenza dall’Italia con volo di linea Emirates. Pasti e pernottamento a bordo.
  • 6 febbraio 2017 Day 2 – Dubai - Yangon

    Arrivo e proseguimento per Yangon. Dopo le formalità per l’ingresso ed il ritiro dei bagagli, incontro con la guida locale. Inizio delle visita con la Pagoda Shwedagon, vero cuore spirituale del Paese, costruito dai Mon in un periodo compreso tra il VI e X sec. Seconda colazione. Si prosegue con la visita del Buddha sdraiato alla Pagoda di Chaukhtatgyi. Cena e pernottamento.
  • 7 febbraio 2017 Day 3 – Yangon - Kale

    Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Kale. Trasferimento e sistemazione in hotel. Visita di Kale e del vivace e colorato mercato e dei suoi laboratori di tessitura a mano dove vengono creati i tradizionali abiti Chin. In serata, visita di un villaggio i cui abitanti parlano il dialetto Tedim, diffuso in una piccola zona dello stato Chin. Kale è un’antica città che marca l’accesso alla zona più a nord dello stato Chin ed è situata circa a 100km dal confine con l’India. Pasti in ristoranti locali. Pernottamento.
  • 8 febbraio 2017 Day 4 – Kale - Falam

    Prima colazione. Partenza in bus lungo le strade dello stato Chin, una terra colorata e ricca di tribù ancora poco conosciute dai turisti. Sosta in un villaggio i cui abitanti parlano il dialetto Tedim, diffuso in una piccola parte dello stato. Visita della zona. Nel pomeriggio proseguirete verso Falam. Visita di Falam e dei dintorni. Pasti pic-nic e ristorante locale. Pernottamento.
  • 9 febbraio 2017 Day 5 – Falam - Hakha

    Prima colazione. Trasferimento in bus verso Hakha (1 ora). Visita del mercato di Hakha (chiuso la domenica), sistemazione in hotel. Proseguimento della visita di Hakha: le antiche case tradizionali, il museo nazionale, la chiesa Battista in pietra costruita alla fine del XIX secolo da un missionario americano ed il monastero buddista. Vista della città, capitale dello stato Chin, da un perfetto punto panoramico al tramonto. Pasti pic-nic e ristorante locale. Pernottamento.
  • 10 febbraio 2017 Day 6 – Hakha - Kale

    Prima colazione. Rientro in bus verso Kale. Lungo il tragitto si incontrano alcuni villaggi dove le donne tessono a mano i costumi tradizionali e si attraverserà il ponte Val, costruito sul fiume Manipur. Arrivo a Kale in serata. Pasti pic-nic e ristorante locale. Pernottamento.
  • 11 febbraio 2017 Day 7 – Kale - Yangon

    Prima colazione. Partenza con il volo per Yangon. Arrivo e trasferimento in hotel. Tempo libero. Pranzo e cena in ristorante locale. Pernottamento.
  • 12 febbraio 2017 Day 8 – Yangon - Sittwe - Mrauk-U

    Prima colazione. Partenza con il volo per Sittwe, la capitale dello stato di Rakhine (Arakan) e situata sul Golfo del Bengala. Arrivo e proseguimento in battello risalendo il fiume Kaladan fino a raggiungere Mrauk U, l’antica capitale del regno di Arakan. Pranzo a bordo. Arrivo a Mrauk U nel tardo pomeriggio. Questa città è stata sede reale durante il XV secolo e, all’apice del suo splendore, fu una delle capitali asiatiche piú ricche al mondo. Oggi Mrauk U ospita piú di 700 templi sparsi tra le colline. Cena e pernottamento.
  • 13 febbraio 2017 Day 9 – Mrauk-U

    Prima colazione. In prima mattinata partenza alla scoperta dei villaggi chin situati nei dintorni di Mrauk U. Inizio del percorso a bordo di un fuoristrada (circa 45 minuti) risalendo il fiume Lay Myo. Breve sosta al mercato locale per comprare frutta e snack. Imbarco su una piccola barca e inizio della navigazione verso nord per circa due ore fino a raggiungere il villaggio Pan Paung. Esplorando questo piccolo villaggio si scoprirà quanto poco è cambiata le vita degli abitanti (Laytoo chin) negli ultimi cento anni. Una loro tipica tradizione é quella di tatuare il volto delle donne poiché in passato vi era la credenza che i re birmani ed i nobili venissero nello stato Chin per rapire le ragazze piú belle. Tatuare le facce era un modo per rendere le giovani meno desiderabili agli occhi dei re birmani. Attualmente i tatuaggi non sono piú in auge, ma é comunque possibile vedere le donne piú anziane cosparse di inchiostro sul volto. Proseguimento risalendo il fiume verso i villaggi Kyung Chaung e Sho Nay, due tipici villaggi dello stato Chin che offrono uno scorcio indimenticabile della vita lungo le sponde del Lay Myo. Pranzo a picnic. Nel pomeriggio rientro a Mrauk U. Cena e pernottamento.
  • 14 febbraio 2017 Day 10 – Mrauk-U-Sittwe-Yangon

    Prima colazione. Trasferimento all’imbarco e rientro in battello a Sittwe. Pranzo a bordo. Arrivo a Sittwe. Visita del mercato del pesce e trasferimento in aeroporto. Partenza con il volo per Yangon. Pomeriggio e cena libera. In serata trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Dubai.
  • 15 febbraio 2017 Day 11 – Yangon-Dubai-Milano

    Partenza con volo intercontinentale per l’Italia. Arrivo in tarda mattinata.

Organizzazione fotografica

Fotografo professionista e coordinatore di viaggio


Daniele Romeo è un reporter/documentarista specializzato su progetti che raccontano la vita e le tradizioni di popoli lontani e minacciati della modernità. Il suo lavoro è focalizzato su temi quali diritti delle donne, diritti dei minori, condizioni di lavoro, culture sconosciute e gruppi etnici in pericolo di estinzione. Innamorato dei volti del mondo, viaggiatore e fotografo di emozioni, negli ultimi anni ha attraversato Sud Est Asiatico, Africa, India e Sud America. Racconta le proprie esperienze di viaggio attraverso le emozioni che le immagini trasmettono a chi condivide la sua stessa passione per la scoperta di luoghi, popoli e culture lontani, dai rituali malgasci, alle aree rurali del mondo e alle culture indigene. Qui puoi trovare la mappa dei suoi viaggi.
Le immagini raccolte durante i suoi viaggi raccontano storie umane con la sola forza dell’espressione, la profondità dello sguardo, il solco di un sorriso, la sapienza di mani invecchiate dal tempo e dal lavoro e prendono vita con l'unico scopo di poter diffondere la diversità umana attraverso l'incredibile potenza delle espressioni dei volti. Scrive e collabora con alcune riviste e magazine italiani e internazionali sia per reportage fotografici, sia per articoli riguardanti i suoi reportage.
Consulta la pagina Chi Siamo e Contatti

Raggiungere Tour Operator

Tour Operator responsabile tecnico dei servizi


Raggiungere Tour Operator E' un TOUR OPERATOR di Torino, con un nome che contiene una sfida: proporre itinerari innovativi e d’eccezione per soddisfare la sete di cultura nascosta in ognuno di noi. Collabora con Daniele Romeo e Tribe Photo Tours offrendo risposte professionali alle esigenze di viaggi dedicate al mondo della fotografia. Una struttura flessibile e competente che gestisce tutte le diverse fasi del viaggio. Nulla è lasciato al caso: viaggi studiati in ogni dettaglio, dalla stesura del programma, all’organizzazione del piano voli e dei trasferimenti in loco, dalla scelta di hotel d’eccezione fino alla programmazione dei tempi e degli spostamenti, fino all’accompagnamento durante il viaggio. I tour fotografici sono costruiti intorno alle esigenze dei fotografi, con il know how che contraddistingue il Tour Operator e che permette di rendere il vostro viaggio fotografico un'esperienza unica: itinerari costruiti minuziosamente, con una grandissima attenzione ai dettagli e alla soddisfazione dei fotografi, percorsi che permettono sempre di scoprire realtà nascoste e affascinanti, lontane dal turismo standardizzato.
Consulta la pagina Chi Siamo e Contatti

Informazioni sul Myanmar

1Informazioni sul Myanmar
Capitale: Yangon [Rangoon]
Popolazione: 53,26 milioni (2013)
Lingue: Burmese
Moneta: Kyat [MMK]- Convertitore di valuta online
Time zone: UTC/GMT +6:30
Prefisso internazionale: +95
2Documenti necessari - Visto Turistico (Tourism Visa) per il Myanmar
I viaggiatori italiani e tutti i visitatori stranieri devono essere muniti di visto per visitare il Myanmar. Consulta il post sul nostro blog che illustra modalità e tempi di ottenimento del Visto per il Myamnar.
3Vaccinazioni
Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori di età superiore ad 1 anno provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia, con l’esclusione di Panama, nonché per i viaggiatori che abbiano anche solo transitato per più di 12 ore nell’ aeroporto di un Paese a rischio di trasmissione della malattia. E' consigliato dalle autorità di
- sottoporsi ad una profilassi antimalarica, previo parere medico, se ci si reca in zone interne e rurali;
- sottoporsi, previo parere medico, alle vaccinazioni contro: l’epatite A e B (diffusa tra la popolazione locale), l’encefalite giapponese, il tifo, la rabbia, la difterite ed il tetano;
- non assumere acqua corrente e non bere latte e bevande di produzione locale, evitando in ogni caso di aggiungere il ghiaccio;
- evitare di consumare verdura fresca e frutta che non siano state ben lavate con acqua potabile ed in seguito disinfettate;
- proteggersi dalle punture di insetti
- evitare di andare a piedi nudi per prevenire infezioni da funghi o da parassiti
- evitare di bagnarsi in corsi d’acqua o nei laghi
Si consiglia inoltre il vaccino contro la poliomielite. Se si è stati vaccinati contro la polio da bambini, ma non si è mai effettuata una dose di richiamo da adulto, si consiglia di provvedere alla dose di richiamo.
4Viaggiare Sicuri
Informazioni aggiornate costantemente sul sito Viaggiare Sicuri. Consultare la pagina all'indirizzo http://www.viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/myanmar.html

Tieniti aggiornato!

Ricevi gli aggiornamenti sui nostri Viaggi Fotografici, i racconti di viaggio, gli articoli dal nostro blog, direttamente nella tua email.

Nome
Cognome
Email
NO SPAM! Le nostre comunicazioni sono bisettimanali e non ti intaseranno la casella email con spam e comunicazioni inutili e noiose.