CAMBOGIA – DA PHNOM PENH A SIEM REAP

VIAGGIO FOTOGRAFICO IN CAMBOGIA
Da Phnom Penh a Siem Reap attraverso la Cambogia rurale. Un viaggio fotografico alla scoperta dei volti e delle tradizioni autentiche del popolo cambogiano.

La Cambogia offre scenari, storie, umanità ad ogni angolo e ad ogni passo. Il popolo cambogiano (khmer) vi stupirà con la sua umanità frutto di sofferenza del recente passato. La Cambogia è un sogno per i fotografi di tutto il mondo e di ogni livello di preparazione.

Angkor Wat è sicuramente uno dei luoghi da visitare in cima alla lista di molti fotografi, ma la Cambogia è molto, molto di più, in termini di interesse culturale e fotografico. Tutti i partecipanti ai nostri tour sono concordi sul fatto che sia la popolazione khmer il vero gioiello del Regno di Cambogia.

Il tour inizierà da Phnom Penh e il nostro Tour Leader, che recentemente ha visitato la Cambogia lavorando con Save The Children, rivelerà il fascino di questa città in continua evoluzione, con escursioni a piedi alla scoperta dei luoghi più particolari e affascinanti della città.
All’interno dell’itinerario non poteva mancare il maestoso splendore di Angkor Wat e le molte decine di templi che lo circondano. Ma il nostro viaggio fotografico vi porterà all’interno di questo patrimonio mondiale dell'UNESCO in un modo che nessun altro tour fotografico sarà in grado di fare: il nostro Tour Leader e l’accompagnatore locale parlante in italiano non solo conoscono i templi più isolati, ma hanno anche ottime relazioni con molti dei residenti e famiglie locali che renderanno la vostra esperienza ancora più ricca e indimenticabile.

Aperto anche ad accompagnatori e viaggiatori che volessero vivere l'esperienza di un viaggio unico lungo un itinerario classico ma allo stesso tempo costruito lontano dalle rotte turistiche della Cambogia.

Caratteristiche del viaggio

Servizi plus compresi per i partecipanti


Informazioni fotografiche

Fotocamere: Reflex - Mirrorless

Ottiche: da 24mm a 200mm

Filtri: UV/skylight

Protezioni: sacchetti usa e getta


Scheda tecnica

Cambogia - Da Pehnom Penh a Siem Reap attraverso la Cambogia Rurale - 6/16 maggio 2017


La Cambogia

La Cambogia offre scenari, storie, umanità ad ogni angolo e ad ogni passo. Il popolo cambogiano (khmer) vi stupirà con la sua umanità frutto di sofferenza del recente passato. La Cambogia è un sogno per i fotografi di tutto il mondo e di ogni livello di preparazione.
Dopo numerosi viaggi nel paese e nel Sud Est Asiatico e decine di reportage fotografici, la cosa che ci lascia sempre stupiti è il fatto che la maggior parte delle persone che hanno viaggiato con noi tornino a casa con la convinzione che la cosa più emozionante al di la di tutti gli scatti sia il rapporto stabilito con il popolo cambogiano.

Negli ultimi viaggi in Cambogia i fotografi professionisti e Team Leader di Tribe Photo Tours hanno avuto il privilegio di vivere e lavorare a diretto contatto con gli abitanti della campagna cambogiana trovando in loro persone intimamente umili e disponibili al contatto.
L’ambizione dei nostri Tour è quella di andare alla ricerca del lato autentico della Cambogia, e cosa ancora più importante, quella di vivere "esperienze di vita autentica" a contatto diretto con gli abitanti delle aree rurali.

Il Nostro Tour

La quota di viaggio è tutto compreso e include i trasferimenti aeroportuali, vitto e alloggio. Il fotografo professionista accompagnatore e coordinatore del viaggio metterà a disposizione la sua direzione fotografica e la sua grande esperienza sul campo in cambogia, stato che ha percorso recentemente per la realizzazione di reportages fotografici per conto di ONG Internazionali. Il viaggio proposto ha tutte le caratteristiche di una vera e propria scoperta fotografica alla ricerca di emozioni e di sensazioni uniche!

I nostri viaggi fotografici sono destinati a fotografi di tutti i livelli: dagli amatori appassionati ai semi-professionisti che desiderano ampliare le proprie competenze e vivere delle esperienze uniche. Anche i non fotografi sono i benvenuti per avvicinarsi alla fotografia di viaggio e al reportage.

La nostra Organizzazione Tecnica é guidata da Raggiungere - Experiential Travel, un Tour Operator Italiano che lavora in collaborazione con Tour Operator cambogiani che vivono e conoscono il territorio. Raggiungere Tour Operator e i suoi partner hanno progettato con noi incredibili itinerari per consentire una sperimentazione del paese reale e permettere di catturare immagini indimenticabili attraverso questi tour foto-centrici.
Tutti i Tour sono stati sperimentati e accuratamente pianificati attraverso posizioni e luoghi che conosciamo in modo da arrivare al momento giusto nel posto giusto per catturare immagini di paesaggi, monumenti, volti, scene di vita quotidiana ed eventi. Sono guidati da un Team di fotografi professionisti esperti di viaggi che dopo aver viaggiato a lungo nel Sud Est Asiatico e con alle spalle decine di esperienze lungo le rotte dei nostri tour, hanno una profonda conoscenza delle destinazioni inserite all’interno dei nostri tour. Hanno amicizie stabiliti e rapporti con le persone locali in molte delle città e dei villaggi sugli itinerari di viaggio
Grazie alle ridotte dimensioni dei gruppi, si avrà l'opportunità di sperimentare i luoghi che visitiamo ad un livello che non è possibile avere con un gruppo più numeroso o con un classico tour turistico della Cambogia.
Oltre lo sguardo e i percorsi visibili: visitare villaggi remoti, passeggiare nei labirinti di vicoli nascosti, assistere a cerimonie religiose, entrare all’interno delle abitazioni, dei piccoli mercati e dei luoghi di culto. Immergersi totalmente in una cultura diversa dalla nostra.
Le dimensioni dei nostri gruppi sono limitate ad un massimo di 12 persone, in modo da essere sicuri di dedicare il massimo supporto tecnico e la migliore esperienza culturale.

Tieniti aggiornato!

Ricevi gli aggiornamenti sui nostri Viaggi Fotografici, i racconti di viaggio, gli articoli dal nostro blog, direttamente nella tua email.

Nome
Cognome
Email
NO SPAM! Le nostre comunicazioni sono bisettimanali e non ti intaseranno la casella email con spam e comunicazioni inutili e noiose.