CAMBOGIA – DA PHNOM PENH A SIEM REAP

VIAGGIO FOTOGRAFICO IN CAMBOGIA
Da Phnom Penh a Siem Reap attraverso la Cambogia rurale. Un viaggio fotografico alla scoperta dei volti e delle tradizioni autentiche del popolo cambogiano.

La Cambogia offre scenari, storie, umanità ad ogni angolo e ad ogni passo. Il popolo cambogiano (khmer) vi stupirà con la sua umanità frutto di sofferenza del recente passato. La Cambogia è un sogno per i fotografi di tutto il mondo e di ogni livello di preparazione.

Angkor Wat è sicuramente uno dei luoghi da visitare in cima alla lista di molti fotografi, ma la Cambogia è molto, molto di più, in termini di interesse culturale e fotografico. Tutti i partecipanti ai nostri tour sono concordi sul fatto che sia la popolazione khmer il vero gioiello del Regno di Cambogia.

Il tour inizierà da Phnom Penh e il nostro Tour Leader, che recentemente ha visitato la Cambogia lavorando con Save The Children, rivelerà il fascino di questa città in continua evoluzione, con escursioni a piedi alla scoperta dei luoghi più particolari e affascinanti della città.
All’interno dell’itinerario non poteva mancare il maestoso splendore di Angkor Wat e le molte decine di templi che lo circondano. Ma il nostro viaggio fotografico vi porterà all’interno di questo patrimonio mondiale dell'UNESCO in un modo che nessun altro tour fotografico sarà in grado di fare: il nostro Tour Leader e l’accompagnatore locale parlante in italiano non solo conoscono i templi più isolati, ma hanno anche ottime relazioni con molti dei residenti e famiglie locali che renderanno la vostra esperienza ancora più ricca e indimenticabile.

Aperto anche ad accompagnatori e viaggiatori che volessero vivere l'esperienza di un viaggio unico lungo un itinerario classico ma allo stesso tempo costruito lontano dalle rotte turistiche della Cambogia.

Caratteristiche del viaggio

Servizi plus compresi per i partecipanti


Informazioni fotografiche

Fotocamere: Reflex - Mirrorless

Ottiche: da 24mm a 200mm

Filtri: UV/skylight

Protezioni: sacchetti usa e getta


Scheda tecnica

Cambogia - Da Pehnom Penh a Siem Reap attraverso la Cambogia Rurale - 6/16 maggio 2017


La Cambogia

La Cambogia offre scenari, storie, umanità ad ogni angolo e ad ogni passo. Il popolo cambogiano (khmer) vi stupirà con la sua umanità frutto di sofferenza del recente passato. La Cambogia è un sogno per i fotografi di tutto il mondo e di ogni livello di preparazione.
Dopo numerosi viaggi nel paese e nel Sud Est Asiatico e decine di reportage fotografici, la cosa che ci lascia sempre stupiti è il fatto che la maggior parte delle persone che hanno viaggiato con noi tornino a casa con la convinzione che la cosa più emozionante al di la di tutti gli scatti sia il rapporto stabilito con il popolo cambogiano.

Negli ultimi viaggi in Cambogia i fotografi professionisti e Team Leader di Tribe Photo Tours hanno avuto il privilegio di vivere e lavorare a diretto contatto con gli abitanti della campagna cambogiana trovando in loro persone intimamente umili e disponibili al contatto.
L’ambizione dei nostri Tour è quella di andare alla ricerca del lato autentico della Cambogia, e cosa ancora più importante, quella di vivere "esperienze di vita autentica" a contatto diretto con gli abitanti delle aree rurali.

Il Nostro Tour

La quota di viaggio è tutto compreso e include i trasferimenti aeroportuali, vitto e alloggio. Il fotografo professionista accompagnatore e coordinatore del viaggio metterà a disposizione la sua direzione fotografica e la sua grande esperienza sul campo in cambogia, stato che ha percorso recentemente per la realizzazione di reportages fotografici per conto di ONG Internazionali. Il viaggio proposto ha tutte le caratteristiche di una vera e propria scoperta fotografica alla ricerca di emozioni e di sensazioni uniche!

I nostri viaggi fotografici sono destinati a fotografi di tutti i livelli: dagli amatori appassionati ai semi-professionisti che desiderano ampliare le proprie competenze e vivere delle esperienze uniche. Anche i non fotografi sono i benvenuti per avvicinarsi alla fotografia di viaggio e al reportage.

La nostra Organizzazione Tecnica é guidata da Raggiungere - Experiential Travel, un Tour Operator Italiano che lavora in collaborazione con Tour Operator cambogiani che vivono e conoscono il territorio. Raggiungere Tour Operator e i suoi partner hanno progettato con noi incredibili itinerari per consentire una sperimentazione del paese reale e permettere di catturare immagini indimenticabili attraverso questi tour foto-centrici.
Tutti i Tour sono stati sperimentati e accuratamente pianificati attraverso posizioni e luoghi che conosciamo in modo da arrivare al momento giusto nel posto giusto per catturare immagini di paesaggi, monumenti, volti, scene di vita quotidiana ed eventi. Sono guidati da un Team di fotografi professionisti esperti di viaggi che dopo aver viaggiato a lungo nel Sud Est Asiatico e con alle spalle decine di esperienze lungo le rotte dei nostri tour, hanno una profonda conoscenza delle destinazioni inserite all’interno dei nostri tour. Hanno amicizie stabiliti e rapporti con le persone locali in molte delle città e dei villaggi sugli itinerari di viaggio
Grazie alle ridotte dimensioni dei gruppi, si avrà l'opportunità di sperimentare i luoghi che visitiamo ad un livello che non è possibile avere con un gruppo più numeroso o con un classico tour turistico della Cambogia.
Oltre lo sguardo e i percorsi visibili: visitare villaggi remoti, passeggiare nei labirinti di vicoli nascosti, assistere a cerimonie religiose, entrare all’interno delle abitazioni, dei piccoli mercati e dei luoghi di culto. Immergersi totalmente in una cultura diversa dalla nostra.
Le dimensioni dei nostri gruppi sono limitate ad un massimo di 12 persone, in modo da essere sicuri di dedicare il massimo supporto tecnico e la migliore esperienza culturale.

Difficoltà del viaggio

  • Trasporti90%
  • Logistica75%
  • Clima75%
  • Ambiente80%

Gallery Viaggio Fotografico Cambogia

Dettagli


Cosa è incluso
Quota per persona in camera doppia (min. 7 partecipanti paganti): Euro 2.530,00
Supplemento camera singola per persona: Euro 295,00

  • Volo intercontinentale Thai Airways/Singapore Airlines da Milano in classe economica
  • Sistemazione in camera doppia durante il tour negli hotel indicati
  • Trattamento di pensione completa durante il tour
  • Tour su base privata ed esclusiva
  • Tutte le visite in bus con aria condizionata
  • Tutte le visite, le escursioni e i trasferimenti menzionati
  • Una guida/accompagnatore locale parlante italiano al seguito per tutto il tour, dall’arrivo in Cambogia alla partenza dalla Cambogia
  • Fotografo Professionista/Tour Leader dall’Italia
  • Facchinaggio
  • Assicurazione sanitaria e bagaglio
  • Kit e documentazione di viaggio
Cosa non è incluso
Alberghi
  • Phnom Penh: Villa Langka: 2 notti
  • Affacciata sulla storica Pagoda di Wat Langka e circondata da palme e alberi frondosi, la Villa Langka offre camere classiche in stile cambogiano provviste di TV a schermo piatto e connessione Wi-Fi gratuita, una grande piscina all'aperto, un servizio massaggi e un parcheggio senza alcun costo aggiuntivo. Caratterizzate da una fusione di arredi moderni e tocchi cambogiani, le sistemazioni sono esclusive e dotate di cassaforte, frigorifero, set per la preparazione di tè e caffè e bagno privato con accappatoi e asciugacapelli.

  • Kampot: Le Manguiers: 1 notte
  • Immerso nel verde di un bellissimo parco naturale lungo il Kapot River. La breve strada che lo separa dal centro di Kampot percorre la campagna cambogiana. Lo spettacolo visivo all'arrivo è incredibile e mostra la struttura affacciata sul fiume in una posizione incantevole. La location è unica e permette di godere di stupendi tramonti sul fiume. Sono disponibili bici e kayak. Dispone di un ottimo ristorante casalingo che permette di assaporare gli autentici piatte della cucina khmer.

  • Kep: Vanna Hill: 1 notte
  • La struttura si trova a circa 10 minuti a piedi dalla spiaggia. Nascosto negli splendidi giardini del Parco Nazionale di Kep, con vista sull'oceano e sulla località di Bokor Hill Station, il Vanna Hill Resort offre una grande piscina all'aperto, e bungalow di legno in stile Khmer dotati di balcone privato e Wi-Fi gratuito. Gli alloggi sono tutti dotati di balcone con posti a sedere e amaca, aria condizionata, frigorifero, bagno interno e acqua in bottiglia in omaggio. Come ospiti del Vanna Hill Resort avrete la possibilità di rilassarvi nella piscina con idromassaggio, godervi una passeggiata in giardino, usufruire della palestra, dei servizi di noleggio auto e biciclette. Il ristorante serve specialità Khmer e pesce fresco.

  • Kompong Thom: Glorius: 1 notte
  • Siem Reap: Mémoire Siem Reap: 3 notti
Iscrizioni e pagamenti
Viaggio prenotabile fino al 06 FEBBRAIO 2017

Sono possibili partenze da diverse città italiane
Numero minimo di partecipanti: 7

Iscrizioni e pagamenti
Acconto pari a € 300,00 entro il 06 FEBBRAIO 2017.
L'eventuale assicurazione per rinuncia va pagata al momento dell'iscrizione.
Saldo entro il 30 MARZO 2017.

Le prenotazioni possono essere effettuate telefonicamente allo 011 6604261, via email (info@raggiungere.net) o fax (011 6604263) inviando il modulo di prenotazione compilato e firmato e la copia della contabile bancaria del bonifico del pagamento.

Scarica il modulo di adesione

I pagamenti possono essere effettuati con assegno, bancomat o carta di credito presso i nostri uffici (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19)oppure con bonifico bancario intestato a:

Raggiungere Tour Operator
Monte dei Paschi di Siena
IBAN IT 38 Q 01030 20000 000000281052
Indicazione in causale "CAMBOGIA TRIBE PHOTO TOURS + cognome e nome + n° partecipanti".

Penalità per rinuncia
30% oltre 30 gg. dalla partenza
60% da 29 a 15 gg. dalla partenza
100% da 14 a 0 gg. dalla partenza

Assicurazione per rinuncia in doppia € 137,00
Assicurazione per rinuncia in singola € 153,00

Itinerario di viaggio giorno per giorno


  • 6 maggio 2017 Day 1 – Milano - Phnom Penh

    Partenza dall’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
  • 7 maggio 2017 Day 2 – Phnom Penh

    Arrivo in mattinata e trasferimento in hotel. Seconda colazione. Nel pomeriggio visita al Palazzo Reale fatto costruire nel 1866 dai predecessori del re Norodom, la caratteristica più evidente del Palazzo in stile khmer è il suo splendido colore. Accanto al Palazzo Reale c’è la Pagoda d'Argento (Il tempio del Buddha di Smeraldo), dove c’è una grande esposizione di statue di Buddha che sono state decorate e realizzate con diamanti, smeraldi, oro e argento. Si prosegue con un giro tra le stradine del lungofiume e del mercato khmer di Pha Char. Cena e pernottamento.
  • 8 maggio 2017 Day 3 – Phnom Penh

    Prima colazione. Visita di Oudong con i suoi antichi stupa ed il mercato. Seconda colazione. Nel pomeriggio escursione a Kompong Chnnang e delle case galleggianti dei pescatori. Rientro a Phnom Penh, cena e pernottamento.
  • 9 maggio 2017 Day 4 – Phnom Penh– Kampot

    Prima colazione. Da Phnom Penh ci si dirige a Sud-Est e si raggiunge Takeo dove ci si trova dinnanzi a una infinita distesa di risaie solcate da canali che si percorrono su piccole barche a motore, tra gli allevamenti di anatre ed i pescatori immersi nella acque con le loro nasse e reti. Dall'infinito mare verde emerge il solitario spuntone roccioso su cui nel VI secolo venne costruito il prasat di Phnom Da, il santuario di Angkor Borei capitale dell'antico regno del Funan. Seconda colazione. Proseguimento per Kampot. Cena e pernottamento.
  • 10 maggio 2017 Day 5 – Kampot - Kep

    Prima colazione. Visita del villaggio di Kampot. Partenza per Kep costeggiando i campi di pepe e le saline. Seconda colazione Rientro a Kep, cena e pernottamento.
  • 11 maggio 2017 Day 6 – Kep - Kompong Thom

    Prima colazione. Trasferimento da Kep alla volta di Kompong Thom . Dopo la prima colazione partenza per il Nord-Ovest della Cambogia. Sosta a Skun, la cittadina dei "ragni fritti", poi si compie poi una deviazione su una stradina che conduce, tra folta vegetazione e case in legno, al santuario di Kuk Nokor, tempio khmer del XI secolo in perfetto stato di conservazione. Passando presso il Phnom Santuk, dove abilissimi scultori lavorano la sacra arenaria, si raggiunge Kompong Thom. Visita dell’importante sito archeologico di Sambor Prei Kuk, l’antica città di Isanapura capitale del regno di Cenla nel VII secolo. Seconda colazione. E’ una vasta area archeologica immersa nella boscaglia ed ancora poco frequentata dai turisti. Dell'antica città restano decine e decine di prasat in mattone intorno ai quali la natura sembra avere avvolto il suo manto protettivo. Di classica bellezza è il grande complesso monasteriale di Yeay Poan, nel cosiddetto Gruppo Sud mentre incredibile è la suggestione che si promana dal solitario Prasat Chrey e dall'enigmatico Asram Moha Rsi. Cena e pernottamento.
  • 12 maggio 2017 Day 7 – Kompong Thom - Siem Reap

    Prima colazione. Partenza alla volta di Siem Reap. Sosta per la visita in barca del villaggio galleggiante di Kompomg Klang. Arrivo a Siem Reap e seconda colazione. Nel pomeriggio visita dei villaggi dei dintorni. Cena e pernottamento.
  • 13 maggio 2017 Day 8 – Siem Reap

    Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita dei templi di Angkor: la più estesa area archeologica del mondo dove gli archeologi classificarono 276 monumenti di primaria importanza. Il capolavoro indiscusso dell’architettura e dell’arte khmer è comunque Angkor Vat con milleduecento metri quadri di raffinati bassorilievi che offrono la spettacolare testimonianza di un’arte figurativa di eccelsa raffinatezza. Le immagini che hanno creato il “mito” di Angkor si scoprono a Ta Prohm dove giganteschi alberi sorgono fra l’intrico di torri santuario, enormi radici avvolgono le gallerie, arbusti germogliano dai tetti di ogni costruzione ed il visitatore non riesce più a distinguere l’opera dell’uomo dalle creazioni della natura. Visita della cittadella fortificata di Angkor Thom con le sue imponenti mura e le splendide porte monumentali ed al suo centro il Bayon con i suoi bassorilievi di enorme realismo e forza espressiva che fanno corona a 54 torri-santuario. Intorno sorgono il Baphuon, l'antico Palazzo reale con il Phimeanakas, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso. Pernottamento.
  • 14 maggio 2017 Day 9 – Siem Reap

    Prima colazione. In mattinata partenza per visita di Preah Dak Village. In questo villaggio si noteranno le varie attività tipiche: preparazione dei noodles cambogiani, lavori con foglie di palma e la normale vita da villaggio. Passeggiata nelle zone limitrofe per vedere come si fa lo zucchero di palma e visita del mercato locale. Seconda colazione. Nel pomeriggio visita del villaggio di Srah Srong dove si potrà assistere a come si costruiscono i tamburi, le ceste, le fionde e vari oggetti di utilizzo quotidiano. Visita della scuola locale. (Questi villaggi si trovano nella zona archeologica di Angkor)
  • 15 maggio 2017 Day 10 – Siem Reap - Milano

    Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per di linea.
  • 16 maggio 2017 Day 11 – Milano

    Arrivo nella prima mattinata.

Percorso di viaggio


Sulla mappa sono riportate con il puntatore ROSSO le località principali indicate nell'itinerario, con il puntatore GIALLO i villaggi principali che si visiteranno durante il percorso. I trasferimenti saranno all'insegna della ricerca e della sosta in piccole località e villaggi remoti che ci permetteranno di vivere e fotografare il vero volto della Cambogia sconosciuta e rurale.

Organizzazione fotografica

Fotografo professionista e coordinatore di viaggio


Daniele Romeo è un reporter/documentarista specializzato su progetti che raccontano la vita e le tradizioni di popoli lontani e minacciati della modernità. Il suo lavoro è focalizzato su temi quali diritti delle donne, diritti dei minori, condizioni di lavoro, culture sconosciute e gruppi etnici in pericolo di estinzione. Innamorato dei volti del mondo, viaggiatore e fotografo di emozioni, negli ultimi anni ha attraversato Sud Est Asiatico, Africa, India e Sud America. Racconta le proprie esperienze di viaggio attraverso le emozioni che le immagini trasmettono a chi condivide la sua stessa passione per la scoperta di luoghi, popoli e culture lontani, dai rituali malgasci, alle aree rurali del mondo e alle culture indigene. Qui puoi trovare la mappa dei suoi viaggi.
Le immagini raccolte durante i suoi viaggi raccontano storie umane con la sola forza dell’espressione, la profondità dello sguardo, il solco di un sorriso, la sapienza di mani invecchiate dal tempo e dal lavoro e prendono vita con l'unico scopo di poter diffondere la diversità umana attraverso l'incredibile potenza delle espressioni dei volti. Scrive e collabora con alcune riviste e magazine italiani e internazionali sia per reportage fotografici, sia per articoli riguardanti i suoi reportage.
Consulta la pagina Chi Siamo e Contatti

Raggiungere Tour Operator

Tour Operator responsabile tecnico dei servizi


Raggiungere Tour Operator E' un TOUR OPERATOR di Torino, con un nome che contiene una sfida: proporre itinerari innovativi e d’eccezione per soddisfare la sete di cultura nascosta in ognuno di noi. Collabora con Daniele Romeo e Tribe Photo Tours offrendo risposte professionali alle esigenze di viaggi dedicate al mondo della fotografia. Una struttura flessibile e competente che gestisce tutte le diverse fasi del viaggio. Nulla è lasciato al caso: viaggi studiati in ogni dettaglio, dalla stesura del programma, all’organizzazione del piano voli e dei trasferimenti in loco, dalla scelta di hotel d’eccezione fino alla programmazione dei tempi e degli spostamenti, fino all’accompagnamento durante il viaggio. I tour fotografici sono costruiti intorno alle esigenze dei fotografi, con il know how che contraddistingue il Tour Operator e che permette di rendere il vostro viaggio fotografico un'esperienza unica: itinerari costruiti minuziosamente, con una grandissima attenzione ai dettagli e alla soddisfazione dei fotografi, percorsi che permettono sempre di scoprire realtà nascoste e affascinanti, lontane dal turismo standardizzato.
Consulta la pagina Chi Siamo e Contatti

Informazioni sulla Cambogia

1Informazioni sulla Cambogia
Capitale: Phnom Penh
Popolazione: 14,95 milioni (2012)
Lingue: Khmer
Moneta: Riel [KHR]
I dollari americani sono la valuta straniera di normale circolazione. Si consiglia di munirsi di banconote di piccolo taglio, sebbene gli sportelli ATM (Bancomat) per Visa e Mastercard stiano diventando sempre più diffusi nelle principali città. Convertitore di valuta online
Time zone: UTC/GMT +6h rispetto all'Italia. +5h quando in Italia vige l'ora legale
Prefisso internazionale: +855
2Documenti necessari - Visto Turistico (Tourism Visa) per la Cambogia
I viaggiatori italiani e tutti i visitatori stranieri devono essere muniti di visto per visitare la Cambogia. Consulta il post sul nostro blog che illustra modalità e tempi di ottenimento del Visto per la Cambogia.
3Vaccinazioni
Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori di età superiore ad 1 anno provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia, con l’esclusione di Panama, nonché per i viaggiatori che abbiano anche solo transitato per più di 12 ore nell’ aeroporto di un Paese a rischio di trasmissione della malattia. E' consigliato dalle autorità di
- sottoporsi ad una profilassi antimalarica, previo parere medico, se ci si reca in zone interne e rurali;
- sottoporsi, previo parere medico, alle vaccinazioni contro: l’epatite A e B (diffusa tra la popolazione locale), l’encefalite giapponese, il tifo, la rabbia, la difterite ed il tetano;
- non assumere acqua corrente e non bere latte e bevande di produzione locale, evitando in ogni caso di aggiungere il ghiaccio;
- evitare di consumare verdura fresca e frutta che non siano state ben lavate con acqua potabile ed in seguito disinfettate;
- proteggersi dalle punture di insetti
- evitare di andare a piedi nudi per prevenire infezioni da funghi o da parassiti
- evitare di bagnarsi in corsi d’acqua o nei laghi
Si consiglia inoltre il vaccino contro la poliomielite. Se si è stati vaccinati contro la polio da bambini, ma non si è mai effettuata una dose di richiamo da adulto, si consiglia di provvedere alla dose di richiamo.
4Viaggiare Sicuri
Informazioni aggiornate costantemente sul sito Viaggiare Sicuri. Consultare la pagina all'indirizzo http://www.viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/cambogia.html

Tieniti aggiornato!

Ricevi gli aggiornamenti sui nostri Viaggi Fotografici, i racconti di viaggio, gli articoli dal nostro blog, direttamente nella tua email.

Nome
Cognome
Email
NO SPAM! Le nostre comunicazioni sono bisettimanali e non ti intaseranno la casella email con spam e comunicazioni inutili e noiose.