[Video di copertina tratto dal documentario sul popolo Yanomami dell'Amazzonia Brasiliana © Daniele Romeo-Yuri Lavecchia 2015 - www.yanomami.org]

CHI SIAMO

Viaggiare attraverso le aree rurali accompagnati da una guida locale su percorsi battuti ma anche a volte da scoprire, permette di scorgere dietro ogni angolo situazioni di vita quotidiana, volti incredibili, umanità uniche che difficilmente sarà possibile assaporare con altre modalità di viaggio. E’ il viaggio inteso come reportage fotografico alla ricerca della vera essenza e dell’umanità di un popolo e di un territorio, lontani dalle rotte e dai percorsi battuti dai più. E’ una continua scoperta. Un sorprendersi momento dopo momento per i racconti di vita, per gli sguardi di anziani e bambini nascosti dietro un’amaca ad osservarti con curiosità.

Tribe Photo Tours unisce l’esperienza e la passione di fotografi professionisti, con esperienze di decine di viaggi fotografici, realizzazione di reportage fotografici e giornalistici, progetti di documentazione e collaborazioni con NGO internazionali, con quelle di un Tour Operator giovane, dinamico, solido e innovativo.

“Immagini di vita reali… di storie reali”

Tribe Photo Tours è costruito su questa premessa con l'accento sulla qualità dei dettagli in ogni momento e in ogni aspetto del viaggio. Condurre i fotografi in esperienze di viaggio culturali perfettamente pianificati e ricercati per offrire opportunità fotografiche uniche.

Viaggi Fotografici costruiti da fotografi professionisti per un massimo di 12 partecipanti di tutti i livelli di preparazione e frutto di numerose esperienze sul campo lungo gli itinerari proposti. I tour costituiscono un’opportunità per esplorare mondi e realtà diverse ma soprattutto per sperimentare cosa succede dietro le quinte al di là di quello che un viaggiatore normale percepisce. Tribe Photo Tours offre esperienze fotografiche personalizzate in grado di migliorare le competenze tecniche e amplificare la propria creatività.

Scegliamo con cura le destinazioni insieme al nostro partner tecnico Raggiungere Tour Operator e costruiamo gli itinerari affinché siano orientati alle esperienze più originali ed autentiche.

Tribe Photo Tours e Raggiungere Tour Operator collaborano con guide locali esperte e driver competenti, appassionati del loro paese e felici di condividerlo con noi.

Contattaci su



Daniele Romeo

Fotografo professionista e coordinatore di viaggio


Daniele Romeo è un reporter/documentarista specializzato su progetti che raccontano la vita e le tradizioni di popoli lontani e minacciati della modernità. Il suo lavoro è focalizzato su temi quali diritti delle donne, diritti dei minori, condizioni di lavoro, culture sconosciute e gruppi etnici in pericolo di estinzione.
Innamorato dei volti del mondo, viaggiatore e fotografo di emozioni, negli ultimi anni ha attraversato Sud Est Asiatico, Africa, India e Sud America. Racconta le proprie esperienze di viaggio attraverso le emozioni che le immagini trasmettono a chi condivide la sua stessa passione per la scoperta di luoghi, popoli e culture lontani, dai rituali malgasci, alle aree rurali del mondo e alle culture indigene. Qui puoi trovare la mappa dei suoi viaggi.
Le immagini raccolte durante i suoi viaggi raccontano storie umane con la sola forza dell’espressione, la profondità dello sguardo, il solco di un sorriso, la sapienza di mani invecchiate dal tempo e dal lavoro e prendono vita con l'unico scopo di poter diffondere la diversità umana attraverso l'incredibile potenza delle espressioni dei volti. Scrive e collabora con alcune riviste e magazine italiani e internazionali sia per reportage fotografici, sia per articoli riguardanti i suoi reportage.
Collabora con numerose NGO internazionali tra cui Unicef, Save The Children, Transparency International, France Parrainages, United States Institute of Peace.

Contattaci per tutte le informazioni e per sentire dalla nostra viva voce le nostre proposte e le esperienze di viaggio


Tel: +39 338 6566025

WhatsApp: +39 391 7236220

Web: www.ngo.photography

Email: info[at]tribephototours.com

Raggiungere Tour Operator

Tour Operator responsabile tecnico dei servizi


Raggiungere Tour Operator E' un TOUR OPERATOR di Torino, con un nome che contiene una sfida: proporre itinerari innovativi e d’eccezione per soddisfare la sete di cultura nascosta in ognuno di noi. Collabora con Daniele Romeo e Tribe Photo Tours offrendo risposte professionali alle esigenze di viaggi dedicate al mondo della fotografia. Una struttura flessibile e competente che gestisce tutte le diverse fasi del viaggio. Nulla è lasciato al caso: viaggi studiati in ogni dettaglio, dalla stesura del programma, all’organizzazione del piano voli e dei trasferimenti in loco, dalla scelta di hotel d’eccezione fino alla programmazione dei tempi e degli spostamenti, fino all’accompagnamento durante il viaggio. I tour fotografici sono costruiti intorno alle esigenze dei fotografi, con il know how che contraddistingue il Tour Operator e che permette di rendere il vostro viaggio fotografico un'esperienza unica: itinerari costruiti minuziosamente, con una grandissima attenzione ai dettagli e alla soddisfazione dei fotografi, percorsi che permettono sempre di scoprire realtà nascoste e affascinanti, lontane dal turismo standardizzato.
Raggiungere Tour Operator

Contattaci per tutte le informazioni tecniche sui tour e per prenotazioni


Raggiungere si trova in centro a Torino, a pochi passi dal fiume Po e da celebre Piazza Vittorio Veneto.
Il Team di Raggiungere riceve su appuntamento dal lunedì al venerdì 
con orario continuato 9:00-19:00

Corso Fiume 10, Torino
Tel. 011 6604261 - Fax 011 6604263
Email: info[at]raggiungere.net

Tieniti aggiornato!

Ricevi gli aggiornamenti sui nostri Viaggi Fotografici, i racconti di viaggio, gli articoli dal nostro blog, direttamente nella tua email.

Nome
Cognome
Email
NO SPAM! Le nostre comunicazioni sono bisettimanali e non ti intaseranno la casella email con spam e comunicazioni inutili e noiose.